CORSO DENTALCAD. IL DIGITALE NEL LABORATORIO.

CORSO DENTALCAD. IL DIGITALE NEL LABORATORIO.


IL DIGITALE NEL LABORATORIO. COME, QUANDO E PERCHE’.

3/10/2019

Corso Gratuito aperto a medici e tecnici.

Ormai nel laboratorio odontotecnico il digitale non è più una novità ma le novità stanno in questa tecnologia che viene sviluppata in modo sempre più approfondito.
Gli scanner, i fresatori, la tecnologia 3D, la prototipazione rapida e tutte le soluzioni che fanno parte di questo mondo sono in continua evoluzione e l’odontotecnico si trova, a volte, in difficoltà a tenersi aggiornato, soprattutto quando deve fare delle scelte di produzione.

È meglio fare un investimento importante e dotarsi di tutte le attrezzature necessarie oppure servirsi di un centro servizi in grado di soddisfare le nostre esigenze?

Ma, siamo in grado di fare delle scelte di questo tipo, se non conosciamo la differenza tra una produzione di un tipo piuttosto che un’altra?

E ancora, abbiamo una buona gestione aziendale del nostro Laboratorio che ci permette di far bene i conti sui costi reali di produzione?

Questi ed altri argomenti correlati sono, oggi, il vero e più importante quesito che l’odontotecnico si deve porre per far si che la sua azienda sia in grado di superare il momento di grande crisi e affrontare il futuro con un pò di ottimismo.
Alla base di tutto ci sta sempre la necessità, sempre più evidente, di avere un bagaglio culturale Odontotecnico di tutto rispetto, perché sempre più il laboratorio diventerà, non solo un fornitore di protesi per lo studio odontoiatrico, ma un partner col quale condividere progettazioni e soluzioni protesiche sempre più sofisticate.

 



RELATORE:

Roberto Bonfiglioli

Nato a Bologna nel 1952, inizia la professione come allievo di Luciano Trebbi.
Ha frequentato vari corsi con i grandi maestri della gnatologia (Prof. Lundeen e in particolare con il Prof. Celenza) e dell’estetica.
Socio Attivo ed Ex Dirigente della sezione odontotecnica dell’AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica).
Socio fondatore del GICC (Gymnasium interdisciplinare CAD/CAM ).
Ha tenuto vari corsi e conferenze in Italia e all’estero, ha partecipato a importanti congressi e tiene da diversi anni corsi annuali per Odontotecnici.
Socio del laboratorio C-ORALIA di Bologna.
Da molto si dedica principalmente alla realizzazione di protesi fissa in metallo-ceramica su casi parodontali e su impianti, alla ceramica su strutture metal-free, alla ceramica integrale e alla costruzione di intarsi e faccette in porcellana.
Ha pubblicato diversi articoli su riviste italiane ed internazionali.

 



PROGRAMMA:

3/10/2019

Inizio lavori ore 20.00
Break ore 21.00
Conclusione lavori ore 22.00


SEDE DEL CORSO:
Sala corsi Dentalcad
s.n.c.

telefono +39 0236631888
via Cavriana 3
20134 Milano


Modalità di partecipazione

Il corso è aperto a medici e tecnici.
Il corso è gratuito.

Dati Anagrafici
Cognome
Nome
Indirizzo
Città
Cap.
Prov.
Telefono
E-mail

Per iscrizioni
segreteria@dentalcadmilano.it
www.dentalcadmilano.it

 

BROCHURE CORSO DENTALCAD

Share

Categorie: Dental blog