Vi Sept Tablets, Disinfettante in compresse

Vi Sept Tablets

SP Dental vi presenta Vi Sept Tablets, il disinfettante in pratiche compresse per evitare gli sprechi, adatto a laboratori e studi.

Vi Sept Tablets è un disinfettante di alto livello, un DM di classe II con una formulazione unica, perché consente di effettuare pulizia e disinfezione in un solo passaggio.

Un prodotto unico per tutte le applicazioni: Dispositivi a fibre ottiche, disinfezione del riunito dentale, skay, gomme e guaine in silicone, superfici dure, ripiani, pavimenti.
Inoltre utilizzabile anche su impronte dentali, dime chirurgiche, bite, allineatori, protesi totali in resina e materiali morbidi, manufatti… rendendo di fatto Vi Sept Tablets un prodotto perfetto sia per lo studio, sia per il laboratorio.

 

In soluzione è efficace anche in presenza di materiale organico e consente di effettuare detersione e disinfezione in un solo step. Ha una tossicità bassissima (DL50 = 4123 mg/kg), non è sensibilizzante ed è biodegradabile.
E’ rapidamente efficace, distrugge il 99,999% dei microrganismi in 10 minuti, anche in presenza di materiale organico.

Il suo principio attivo, il potassio perossodisolfato, agisce mediante l’ossidazione delle proteine e degli altri componenti delle cellule protoplasmatiche, provocando la rottura della membrana cellulare e l’inibizione del sistema enzimatico.

Vi Sept Tablets è una miscela stabile e bilanciata di composti perossidici. Contiene un surfactante anionico, degli acidi organici ed un sistema di attivazione inorganico.

La sua componente disinfettante agisce in combinazione sinergica con la componente detergente per garantire pulizia e disinfezione.

Garantisce una rapida disinfezione di alto livello delle sperfici contaminate da virus trasmissibili per via ematica, come HIV ed epatiti, contro Norovirus (SRSV) e Coronavirus (SARS), contro batteri gram negativi e gram positivi (E. Coli, Staphylococcus Aureus – MRSA), funghi e forme non vegetative.

 

E’ un prodotto in compresse solubili in normale acqua di rete. Si ottiene così una soluzione bianca opaca ed inodore, pronta per l’uso.

Con una compressa è possibile ottenere 500 ml di soluzione disinfettante, che rimarrà attiva per 5 giorni.

Vi Sept Tablets possiede un eccezionale profilo di sicurezza. La soluzione non produce vapori tossici ed è completamente biodegradabile nel tempo, nel rispetto dell’ambiente.

Non contiene aldeidi, fenoli, alcoli e composti di ammonio quaternario. E’ in conformità con le legislazioni UE sulla classificazione e sull’etichettatura dei preparati chimici.

Vi Sept Tablets è disponibile in compresse nei seguenti formati:

Confezione da 10 compresse di 5 gr / 5 litri

Confezione da 50 compresse di 5 gr / 25 litri

 

Acquista il prodotto nel nostro negozio online

Scarica  la brochure

Scarica la scheda di sicurezza

Share