Clearfil Majesty ES-2 Classic, un classico dei restauri

clearfil es-2 classic

Clearfil Majesty ES-2 Classic è la linea di compositi da studio su cui l’odontoiatra può fare affidamento per creare restauri invisibili.

 

Le ricostruzioni estetiche con compositi convenzionali sono spesso associate a complesse procedure di stratificazione.
Clearfil Majesty ES-2 è il risultato di sette anni di ricerca che hanno portato allo sviluppo di un composito avanzato di nuova concezione, basato sulla tecnologia di diffusione della luce sviluppata nei centri di ricerca Kuraray Noritake in Giappone (Kuraray Noritake’s Light Diffusion Technology).

 

Clearfil Majesty ES-2 introduce un nuovo rapporto tra luce e materia, definendo una nuova classe di compositi biomimetici in grado di integrarsi con i tessuti dentali circostanti, grazie alle rivoluzionarie proprietà ottiche.
L’innovativa matrice polimerica ad elevato indice di rifrazione della luce e l’impiego di speciali riempitivi organici ad alta traslucenza, combinati a micro-riempitivi di nuova concezione, trattengono e diffondono la luce all’interno del composito, amplificando la capacità del materiale di mimetizzarsi con la dentina e lo smalto circostante.
Questo rende il restauro con Clearfil Majesty ES-2 di fatto indistinguibile dal dente naturale.

 

Le proprietà di diffusione della luce di Clearfil Majesty ES-2 rappresentano un nuovo punto di riferimento per l’estetica, ottenibile con tecniche di applicazione semplificate.
Grazie alle proprietà ottiche avanzate di Clearfil Majesty ES-2 Classic, le masse appaiono traslucenti, ma, al contempo, dispongono di una certa opacità (diffusione di luce) che evita le influenze cromatiche indesiderate. Superano quindi la necessità di ricorrere ad ulteriori masse aggiuntive di dentina a più elevata opacità.
L’adattamento delle masse Classic sui margini di preparazione è eccellente.

 

Clearfil Majesty ES-2

Nella pratica clinica quotidiana, si stima che il 90% dei restauri diretti siano realizzati con una sola massa di composito.
L’elevato indice di diffusione della luce di Clearfil Majesty ES-2 Classic vi consente di realizzare un restauro di raffinata estetica, che soddisfa pienamente il clinico più esigente, rendendo la terapia più rapida e confortevole per il paziente.

 

Nel composito Clearfil Majesty ES-2 tutte le caratteristiche per una lavorazione ideale sono state calibrate con cura.
Le masse Classic si lasciano plasmare in modo ottimale in tutte le classi di restauro ed il tempo di lavorazione è di ben 4,5 minuti in normali condizioni di luce ambientale.
Le masse Premium hanno caratteristiche di lavorabilità differenziate: le dentine dispongono di elevata plasticità, mentre gli smalti si lasciano
stendere in spessori sottili con spatole o pennelli da modellazione.
I colori delle masse di Clearfil Majesty ES-2 sono soggetti a minime variazioni prima e dopo la polimerizzazione: ciò che si vede durante la lavorazione è esattamente ciò che si ottiene. Questa proprietà riduce le variabili ed aumenta il vostro controllo del colore.
Clearfil Majesty ES-2 possiede un ottimale equilibrio fra le diverse caratteristiche fisiche: è flessibile grazie all’elevata resistenza alla frattura e al ridotto modulo di elasticità.

 

Proprietà fisiche Clearfil Majesty ES-2:
♦ Carica di riempitivo:78 wt% (peso) – 66 vol% (volume)
♦ Resistenza alla flessione (ISO 4049): 118 MPa
♦ Resistenza alla compressione: 356 MPa
♦ Radiopacità (ISO 4049): 110% Al

Clearfil Majesty ES-2 Classic è perfetto per valorizzare il vostro lavoro e si integra perfettamente con il dente naturale circostante, rendendo i restauri invisibili.

 


 

♦ Esclusiva proprietà di diffusione della luce (Kuraray Noritake Light Diffusion Technology)
♦ Eccellente integrazione con una sola massa Classic
♦ Elevate proprietà meccaniche
♦ Fluorescenza naturale
♦ Densità calibrata e lungo tempo di lavorazione
♦ Lucidatura rapida e durevole nel tempo
♦ Restauri invisibili

Share

Categorie: Dental blog - Dentisti