KURARAY NORITAKE – Katana Zirconia Series – CAD CAM

 

Kuraray Noritake introduce la rivoluzionaria KATANA ZIRCONIA CUBICA  UTML e STML.

THE DIGITAL WORKFLOW
È iniziata una nuova era in cui la diffusione dei flussi di lavoro digitali è in costante ascesa, anche in odontoiatria.
L’evoluzione tecnologica dei sistemi CAD/CAM aumenta la produttività del laboratorio e semplifica le fasi di lavoro, riducendo tempi e costi di produzione.
La tecnologia CAD/CAM in laboratorio è oggi una realtà pronta per integrare nel proprio flusso di lavoro la scansione digitale realizzata dal clinico sul paziente.
I materiali CAD/CAM guidano lo sviluppo della nuova odontoiatria digitale e sono la vera chiave di successo del laboratorio.
Kuraray Noritake introduce la rivoluzionaria KATANA ZIRCONIA CUBICA UTML e STML, stravolgendo il panorama delle attuali ceramiche dentali.
KATANA Series dispone di materiali diversificati per tutte le indicazioni cliniche, in alternativa ai metalli e alle tradizionali ceramiche meno resistenti.

DIGITAL AESTHETIC REVOLUTION
La rivoluzionaria formulazione CUBICA di KATANA ULTRA e SUPER traslucente, permette un passaggio di luce equivalente alla vetroceramica conservando una maggiore resistenza meccanica.
I dischi KATANA cubic zirconia sono realizzati con la colorazione interna a strati (a tutto spessore) sia multi-colore sia multi-traslucenza.
L’esclusiva tecnologia multi-strato KATANA è di fatto una sofisticata stratificazione interna del colore che raggiunge risultati estetici straordinari e sorprendenti.
I dischi di zirconia KATANA UTML sono disponibili in tutte e 16 le colorazioni VITA, da A1 a D4, e simulano la naturale transizione cromatica della dentina, supportando la nuova traslucenza dello smalto a valore bilanciato.
KATANA UTML introduce il primo smalto in zirconia del mercato per restauri adesivi cementati con il super cemento PANAVIA V5.
KATANA Series definisce una nuova classe di restauri restauri CAD/CAM anatomici e anatomicamente ridotti di sofisticata estetica e sicurezza.
Lasciatevi entusiasmare dalla travolgente bellezza e funzionalità dei restauri KATANA.

LA SOFISTICATA SEMPLIFICAZIONE ESTETICA
Restauro stratificato o KATANA UTML. Difficile distinguerli!
L’innovativa formulazione di KATANA UTML e STML permette di raggiungere un livello di naturalezza fino ad oggi raggiungibile solo con la stratificazione della ceramica.
La completa integrazione dei restauri KATANA nel workflow digitale CAD/CAM rivoluziona la produttività del laboratorio, superando la logica economica delle corone in ceramica stratificate e la termo-pressatura del disilicato di litio. La qualità estetica e la convenienza economica della lavorazione KATANA trovano nelle caratteristiche funzionali del materiale un altro vantaggio chiave. KATANA offre restauri di qualità eccellente, sostenibile e praticabile per tutti i pazienti. L’estetica di KATANA è sorprendente anche nei restauri anteriori più sfidanti.
KATANA UTML – Naoto Yuasa
KATANA HT e CZR (zirconia-ceramica) – Naoto Yuasa
KATANA UTML – Naoto Yuasa

SUPERFICI IN ZIRCONIA O CERAMICA?
KATANA definisce una nuova classe di restauri.
KATANA integra in un solo materiale le migliori proprietà ottiche della vetroceramica e la resistenza strutturale della zirconia.
I restauri KATANA monolitici MULTI-strato possiedono una sorprendente bellezza.
Nella letteratura dentale, emerge la minore abrasività della zirconia rispetto alle tradizionali ceramiche feldspatiche comunemente utilizzate su metallo.
I restauri KATANA dispongono di superfici funzionali che rispettano l’antagonista e sono adatti alle preparazioni minimamente invasive per restauri ultra-sottili al di sotto del millimetro di spessore.
La possibilità di integrare Noritake Cerabien ZR (CZR) defi nisce nuovi design del restauro per applicazioni mirate della ceramica da rivestimento. La ceramica Cerabien ZR (CZR) si fregia di pubblicazioni scientifi he che certificano la sua affidabilità a 10 anni con un tasso di successo del 99,3%.
I restauri anatomici o anatomicamente ridotti trovano in KATANA Series i materiali più affidabili e le migliori performance estetiche.

KATANA SMALTO ZIRCONIA Just paint and glaze your veneers!
I risultati estetici dei restauri anteriori sono sorprendenti sia per la resa estetica sia per la semplificazione delle fasi di lavorazione.
Le esclusive caratteristiche ottiche di traslucenza di KATANA UTML, equivalenti alla vetroceramica, e la colorazione interna multi-COLORE e multi-TRASLUCENZA permettono la realizzazione di faccette fresate di raffinata estetica e superiore resistenza con spessori di soli 0,4 mm.
Con KATANA i restauri di più raffinata estetica per i settori anteriori sono perfettamente integrati in un flusso di lavoro interamente digitale per la più efficace produzione CAD/CAM con sistemi di fresatura a secco.
La tecnica di pittura superficiale con le componenti Cerabien ZR (CZR) integra la colorazione interna del multistrato KATANA mettendo in risalto la traslucenza con effetti tridimensionali.
La cementazione adesiva delle faccette è possibile grazie alla tecnologia del nuovo PANAVIA V5 e alla sua molecola 10-MDP brevettata da Kuraray Noritake Dental. KATANA dispone di appositi dischi di SMALTO Zirconia appositamente sviluppato per le faccette.

DISCHI MULTI-COLORE E MULTI-TRASLUCENZA: LA STRATIFICAZIONE È INTERNA
L’esclusiva tecnologia di colorazione Kuraray Noritake stratifica il colore all’interno del materiale variando sia il COLORE sia la TRASLUCENZA di ogni singolo strato.
La colorazione interna a tutto spessore assicura la precisa riproduzione delle tinte VITA, simulando il decorso cromatico della dentina partendo dalla porzione cervicale.La porzione di smalto dispone di tutta la traslucenza della zirconia cubica e del bilanciamento del valore che permette una precisa integrazione del restauro in cavità.
I dischi KATANA dispongono di una superiore traslucenza con effetti di trasparenza e sfumature cromatiche fino ad oggi ottenibili solo con la stratificazione.
KATANA offre una solida base cromatica standardizzata e ripetibile nel tempo che permette di ottimizzare la finitura di superficie limitando l’impiego dei colori di superficie. KATANA supera le tecniche di infiltrazione per immersione o di superficie eliminando tutte le variabili cromatiche con un metodo ripetibile ed affidabile.
KATANA UTML è disponibile in tutte le 16 tinte VITA e 4 colori SMALTO caratterizzati dall’attenuazione della tinta nel corpo.

PREPARAZIONI MINIMALI E ADESIONE
I restauri KATANA monolitici sono la soluzione ideale per la moderna odontoiatria micro-invasiva.
Le corone KATANA UTML e STML, in zirconia cubica, possono essere realizzate con spessori minimi di soli 0,8 mm per il settore frontale e 1 mm per i posteriori.
Eventuali cut-back vestibolari da rivestire con ceramica sono realizzabili solo in presenza di adeguati spessori e comunque superiori a quelli minimi sopra indicati.
KATANA coniuga l’estetica del più sofisticato materiale MULTISTRATO con una resistenza superiore al disilicato di litio.
Le faccette KATANA possono essere realizzate con uno spessore di soli 0,4 mm.
La cementazione con PANAVIA V5 assicura la massima sicurezza e la gestione ottimale dell’influenza del sub-strato grazie alla 5 diverse gradazioni cromatiche.

BIO-DESIGN: FUNZIONE È ESTETICA
Le superfici anatomiche e funzionali realizzate con KATANA offrono una minore abrasione dei denti antagonisti e riducono lo spessore minimo del restauro.
Il restauro KATANA rappresenta lo smalto ideale con caratteristiche di densità e compattezza di superficie senza eguali, ma può rappresentare al tempo stesso una dentina ad alto valore per la stratificazione di smalti ceramici.
KATANA Cubic Zirconia UTML e STML inducono la ridefinizione del design del restauro, privilegiando la riduzione degli spessori ed aumentando al tempo stesso la resistenza, grazie all’impiego di un solo materiale. La possibile applicazione di ceramica da rivestimento (Cerabien ZR-CZR) in aree definite e preventivamente progettate, permette una gestione individuale della colorazione per un risultato estetico personalizzato.
KATANA Series dispone di una gamma completa di materiali per le diverse applicazioni protesiche.

LA SOFISTICATA SEMPLIFICAZIONE DELLA COLORAZIONE
Le caratteristiche della zirconia KATANA Series riducono le fasi della tecnica di pittura in superficie.
Considerando la stratificazione interna del colore in senso orizzontale si ottengono effetti tridimensionali e di profondità applicando i colori di pittura in direzione verticale con External Stain.
Diversamente, applicando in superficie una massa traslucente Luster Porcelain, preceduta dall’applicazione di Internal Live Stain, si ottengono effetti di naturale traslucenza ed effetti di straordinaria bellezza.
KATANA Series è compatibile con tutte le componenti del sistema Cerabien ZR (CZR). Le superfici KATANA richiedono la lucidatura a banco con Pearl Surface Z.
KATANA dispone di un glaze FL fluorescente e VC per il controllo del valore.

Share