Lite Art: i Supercolori Shofu fotopolimerizzabili

Lite Art

I Supercolori Lite Art permettono di raggiungere vette di qualità estetica e portano soddisfazione a tecnico e paziente.

Al giorno d’oggi i pazienti hanno aspettative estetiche molto alte e desiderano un risultato il più naturale possibile, non solo nei restauri in ceramica ma anche nelle ricostruzioni frontali e posteriori.

Oltre alla forma e alla funzione, il colore è un criterio fondamentale per apprezzare un restauro, specialmente quando è rivestito esteticamente o realizzato con compositi a riempitivo ceramico altamente reticolati, come Ceramage o Solidex Shofu.
I colori in pasta fotopolimerizzabili Lite Art sono fluorescenti e riproducono gli effetti cromatici riscontrabili in natura. Si possono applicare in spessori sottili quasi quanto la ceramica e induriscono in modo eccezionale sulla superficie, grazie a monomeri multifunzionali e fotoiniziatori di nuova concezione.
I colori Lite Art si adattano perfettamente nella caratterizzazione cromatica interna di resine, compositi, denti protesici e ceramiche ibride.

 

Indicazioni:
. Caratterizzazione di compositi per restauri indiretti, convenzionali e con riempitivo ceramico, corone, ponti, faccette, inlay, onlay
. Armonizzazione cromatica di denti protesici, denti in composito o in resina acrilica
. Individualizzazione delle basi protesiche, protesi parziali, riproduzione della parte gengivale in composito nei lavori telescopici e su impianti, protesi totali
. Armonizzazione di strutture provvisorie e resine del colore dei denti, strutture in PMMA, provvisori a lungo termine

 

L’alta qualità dei colori Lite Art è apprezzabile già a partire dall’applicazione.
I colori sorprendono per la struttura con particelle microfini, per la consistenza omogenea ed un’eccezionale proprietà coprente con spessori sottili.
Stratificando semplicemente masse incisali o traslucenti sopra i colori polimerizzati è possibile realizzare anche i più piccoli dettagli in modo accurato e si ottiene un effetto di profondità.

 

Tutti i colori Lite Art sono utilizzabili singolarmente o miscelati fra di loro.
Mescolando i colori primari Cyan, Magenta e Yellow si possono realizzare tutti i colori individuali del sistema ceramico Vintage Art.
Per realizzare le caratterizzazioni cromatiche sono a disposizione dodici colori e tonalità premiscelate, che riproducono gli effetti cromatici dei denti naturali e la pigmentazione della gengiva.

 

I supercolori in pasta Lite Art presentano un’elevata fluorescenza, simile a quella dei denti naturali. Il loro effetto naturale persiste anche in condizioni di luce artificiale.

Sia che si tratti di compositi da rivestimento tradizionali, provvisori a lungo termine o denti protesici, i colori Lite Art aiutano nella
realizzazione di soluzioni individuali per ogni esigenza personale dei pazienti.

 

Scarica la tabella colori Lite Art!

Share