CAD/CAM Kuraray Noritake: Dischi KATANA Zirconia

katana

Kuraray Noritake crea i dischi KATANA Zirconia, fornendo nuove opportunità di altissima qualità nel mondo CAD/CAM.

I dischi KATANA Zirconia si differenziano in quattro linee dalle caratteristiche distinte.

 

STML e UTML, dall’eccezionale traslucenza

STML sta per Super Translucent Multi-Layered Zirconia, zirconia multistrato duale con variazione di colore e traslucenza.

Utilizzando un materiale per i restauri con un solo livello di traslucenza si possono ottenere corone dall’aspetto grigiastro, a causa dell’effetto del colore del substrato sottostante.

Con il disco STML, sia il croma che la traslucenza sono graduate dalla regione incisale a quella cervicale, con una minor traslucenza nell’area cervicale, per minimizzare l’effetto di colore del pilastro protesico. Le gradazioni cromatiche sono simili a quelle delle tinte per la riproduzione dello smalto e della dentina.

UTML sta per Ultra Translucent Multi-Layered Zirconia, traslucente come il vetro con il più alto livello di traslucenza.

Nei restauri anteriori, per ottenere un ottimo livello di integrazione estetica dalla luminosità naturale, è richiesto un alto livello di traslucenza.

Nel disco UTML tutti gli strati sono altamente traslucenti, con il croma ridotto nell’area incisale, per raggiungere la traslucenza naturale dello smalto. Questo materiale è adatto nei casi in cui si prevede di sfruttare il colore del pilastro protesico.

 

KATANA HT e ML

KATANA Zirconia HT è un disco bianco, altamente traslucente, che può essere utilizzato per la personalizzazione con stain o ceramizzazione.

La sua elevata traslucenza soddisfa tutte le esigenze estetiche. La bassa conversione monoclinica assicura un’eccezionale resistenza alla degradazione a bassa temperatura.

KATANA Zirconia ML sta per Multi-Layered e sono i primi dischi policromatici in zirconia ad alta prestazione al mondo.

Il disco policromatico KATANA Zirconia ML Disc consiste in strati di zirconia precolorati che, dopo sinterizzazione, mostrano una variazione continua di colore da dentina a smalto. I dischi possono essere facilmente utilizzati nei laboratori odontotecnici in normali macchine da fresaggio. Corone e ponti in zirconia altamente estetici possono così essere ottenuti in un unico e veloce passaggio. Le procedure di colorazione, per immersione o altra tecnica, non sono più necessarie: è precolorato in fase di produzione industriale. Questa esclusiva caratteristica comporta un risparmio nei costi di produzione e assicura una costanza di qualità del restauro nel tempo.

Scopri di più su KATANA ML con la brochure informativa.

 

Katana Zirconia CAD/CAM Kuraray Noritake

Consulta le istruzioni e informazioni tecniche per approfondire l’uso di questo materiale rivoluzionario e scarica la brochure.

Katana dispone anche di una pratica applicazione per iPhone e Android: scaricala gratuitamente!

 

Share