Linea Candulor NFC +, Denti in composito

candulor nfc

La linea di denti in composito NFC +, di eccezionale qualità e resistenza, è il fiore all’occhiello di Candulor.

Una qualità notevole del composito NFC + è l’eccellente resistenza all’abrasione, che supera nettamente quella di tutti i materiali dentali finora utilizzati. E’ stato sviluppato per prevenire l’usura precoce dei denti artificiali e la conseguente perdita della dimensione verticale.

Risultati incredibili grazie a un materiale innovativo. NFC + (NanoFilledComposite) è un composito costituito da una matrice di uretandimetacrilato (matrice UDMA), con riempitivi di diversi tipi e dimensioni, nonché cluster di PMMA. Questo ha portato alle grandi qualità fisiche del materiale, come la resistenza all’abrasione e alla rottura. Il risultato si vede anche nella stratificazione, visto che è stata data grande importanza alla naturalezza e all’estetica. Grazie alla particolare nuova formula del materiale e alla rielaborazione dei 4 strati, è stata migliorata la stabilità cromatica nel cavo orale.

 

Candulor Physiostar NFC, denti anteriori in composito

PHYSIOSTAR NFC +

Dove una linea di denti dà al paziente la stessa sensazione di naturalezza dei propri denti, là inizia la perfezione. Per questo Candulor ha tratto ispirazione dalla natura e studiato a fondo i rapporti tra luce e materiale: il colore nasce attraverso la luce, l’impressione globale è un’interazione complessa tra i fattori più diversi.
I punti di forza sono stabilità cromatica, estetica e resistenza. Buona unione tra il design estetico e la funzione. La tessitura individuale della superficie, la stratificazione e l’effetto cromatico nel cavo orale rendono i denti PhysioStar NFC + esclusivi.
A Il risultato è semplice: PhysioStar NFC + sono denti anteriori che nel cavo orale non si riconoscono come artificiali.

Sono disponibili in cinque categorie, dalle caratteristiche distinte.

 

Candulor NFC Physiostar forme anteriori

 

CONDYLOFORM II NFC +

Tempo fa, il Prof. Dr. A. Gerber stabilì la relazione funzionale tra forme dell’ATM e forme dentarie e sviluppò così Condyloform. Il dente offre una conformazione dell’occlusione anatomicamente ottimale, con superfici masticatorie naturali e morfologicamente adeguate all’età. A. Gerber rivoluzionò i denti artificiali. Nelle superfici occlusali è stato integrato anche il principio mortaio-pestello secondo il Gerber, consolidato ormai da decenni, che produce una stabilità occlusale autonoma, perché le cuspidi palatali dei denti superiori ingranano nelle fosse dei denti inferiori antagonisti.

 

Candulor Condyloform II NFC, denti posteriori in composito

Candulor NFC Bonartic II, denti posteriori in composito

BONARTIC II NFC +

Riguardo alla morfologia occlusale dei diatorici inferiori, essa fa riferimento al tragitto condilare, per cui l’inclinazione cuspidale misura 30° in protrusione e 20° nella laterotrusione. L’inclinazione del piano occlusale (Spee, Wilson) con Bonartic II NFC + può essere realizzata individualmente e in modo affidabile. Di ogni riabilitazione protesica, è questo l’elemento di stabilizzazione più importante. I denti in composito sono stati ottimizzati per un montaggio naturale dente a due denti. I versanti delle cuspidi, di forma anatomica, permettono un’alternanza ottimale tra azione di taglio e di triturazione.

 

I denti della linea NFC+ ci mostrano una nuova prospettiva sui denti in composito e ci offrono un alto livello di qualità, estetica e resistenza.

 

Scarica la tabella delle forme Candulor NFC+!

Share