IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA EXTRAMASCELLARE

IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA EXTRAMASCELLARE

09/05/2020

L’implantologia zigomatica nasce come risposta all’esigenza di riabilitare casi complessi e gravemente atrofici con alta percentuale di successo e utilizzando il carico protesico immediato. Per questo motivo conoscere e sapersi avvalere dell’implantologia zigomatica rappresenta oggi per il chirurgo un’arma in più per rispondere alla richiesta sempre più forte dei nostri pazienti di un trattamento che abbia alti standard qualitativi e minor tempo di possibile realizzazione. Il workflow protesico digitale facilita la progettazione di un manufatto che sia altamente funzionale ed estetico.

La protesi su impianti zigomatici necessita di tutti gli strumenti possibili per una corretta costruzione. Ecco che strumenti quali scanner facciali, piani di riferimento, sezione aurea, registrazione e replica del movimento mandibolare sia digitale che analogico sono strumenti fondamentali, tenendo presente la biofunzione e biomeccanica delle forze di carico, requisiti fondamentali questi per un corretto confort del paziente e costruzione di una protesi individuale su misura.

IN QUESTO INCONTRO VERRANNO PRESENTATI ALCUNI CASI DI IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA SIA CHIRURGICA CHE PROTESICA , MOSTRANDO AGLI UDITORI NUOVE FRONTIERE DI CHIRURGIA E PROTOCOLLI DI LAVORI PROTESICI.

Relatori:
Dott. Antonio Mingione
Dott. Manuel Mingione
Dott. Giuseppe Rampulla

Programma:
Inizio lavori ore: 9.00
Break ore: 10.45
Fine lavori ore: 12.30

Sede del corso:
Sala corsi Dentalcad s.n.c.
Telefono +39 0236631888
Via Cavriana 3, 20134, Milano

Modalità di partecipazione
Il corso è aperto ai medici e tecnici.
Il corso è gratuito.

DATI ANAGRAFICI
Cognome
Nome
Indirizzo
Città
Cap.
Prov.
Telefono
E-mail

PER ISCRIZIONI
segreteria@dentalcadmilano.it

telefono 0236631888
www.dentalcadmilano.it

Share

Categorie: Dental blog