CANDULOR – NFC+ PHYSIOSTAR, CONDYLOFORM II, BONARTIC II

 

CANDULOR  NFC+

MATERIALE
NANOFILLEDCOMPOSITE+
Resistenza all’abrasione e mantenimento della dimensione verticale.
Il composito NFC+ si distingue per l’eccellente resistenza all’abrasione, che supera nettamente quella di tutti i materiali dentali finora utilizzati.
Questo composito può contrastare l’usura precoce dei denti e, quindi, la conseguente perdita di dimensione verticale.

NFC+ è un composito costituito da una matrice di uretandimetacrilato (matrice UDMA), con riempitivi di diversi tipi e dimensioni, nonché cluster di PMMA. Questo permette di ottenere le straordinarie proprietà fisiche del materiale, come la resistenza all’abrasione e alla rottura. Questi denti per protesi sono pertanto ideali per manufatti implantari.

STRATIFICAZIONE
Nella stratificazione è stata data grande importanza alla naturalezza e all’estetica. Grazie alla speciale formula del materiale e al perfezionamento dei quattro strati, siamo riusciti a migliorare la stabilità cromatica nel cavo orale.

 

PHYSIOSTAR NFC+ : Anteriori Superiori e Inferiori

Forma anteriori 1/5: DELICATI (Gruppo 55)
Questi denti si distinguono per le loro forme aggraziate e naturalmente affusolate. La morbidezza dei profili e l’andamento del margine incisale caratterizzano questo gruppo giovanile.

-Forme delicate, che non presentano abrasioni
-Forme naturali affilate
-Decorso giovanile dello smalto con lobi dentinali

Forma anteriori 2/5: UNIVERSALI (Gruppo 66)
Questo gruppo offre la massima flessibilità di impiego per tutti i gruppi di età. Include forme dentali molto versatili con incisivi centrali quadrati e incisivi laterali più affusolati.

-Categoria di forme più utilizzate con ampia flessibilità d’impiego per tutti i gruppi di età
-Forme versatili con centrali quadrati ed incisivi laterali che ringiovaniscono
-In ciascun dente decorso di stratificazione in base alla forma

Forma anteriori 3/5: ACCENTUATI (Gruppo 77)
Peculiare è il forte carattere di queste forme accentuate dai profili angolosi. L’effetto di queste forme è sottolineato dalle abrasioni autentiche sui margini incisali.

-Forme accentuate con caratteristiche marcate
-Forme robuste con abrasioni autentiche
-Contorni angolari con morfologia superficiale accentuata

Forma anteriori 4/5: INDIVIDUALI (Gruppo 88)
Forme naturali e asimmetriche distinguono questo gruppo di denti anteriori. Questi denti sono utilizzabili per tutti i gruppi di età e con la loro struttura complessa trasmettono un carattere inconfondibile.

-Forme dentali, che attraverso il montaggio intricato trasmettono un carattere particolarmente individuale
-Per tutte le fasce d’età in cui si deve raggiungere un aspetto individuale inconfondibile
-Forme asimmetriche in riguardo a stratificazione, tessitura superficiale e forma

Forma anteriori 5/5: ARCATA INFERIORE (Gruppo 99)
Con l’avanzare dell’età, i denti anteriori inferiori diventano più visibili.
Grazie alla loro morfologia naturale, i denti inferiori PhysioStar NFC+ sono unici nel loro genere, anche dal punto di vista estetico.

 

CONDYLOFORM II NFC+: Posteriori Superiori e Inferiori

MONTAGGIO SECONDO IL PROF. A. GERBER
Il Prof. A. Gerber stabilì la relazione funzionale tra forme dell’ATM e superfici occlusali e su questa base sviluppò il dente Condyloform.
Il moderno Condyloform II NFC+ offre una conformazione dell’occlusione anatomicamente ottimale, con proporzioni e aree funzionali naturali e morfologicamente adeguate all’età. In esso è stato integrato anche il principio mortaio-pestello secondo il Prof. A. Gerber, consolidato ormai da decenni, che permette una stabilità occlusale autonoma di ogni singolo diatorico, perché la cuspide palatale superiore occlude nella fossa centrale del suo antagonista principale.
Le forze vengono trasmesse attraverso la base della protesi verticalmente, quindi in modo fisiologico, al supporto osseo.

-Rapporto dente a dente
-Teoria condilare secondo il Prof. A. Gerber
-Occlusione lingualizzata
-Guida basata sulla forma condilare
-Stabilità occlusale autonoma

 

BONARTIC II NFC+: Posteriori Superiori e Inferiori

MONTAGGIO FISIOLOGICO
Con Bonartic II NFC+ le leggi fisiologiche della natura e i requisiti estetico-morfologici sono stati riuniti in un dente perfetto. La morfologia occlusale dei diatorici inferiori fà riferimento al tragitto condilare, per cui l’inclinazione cuspidale misura 30° in protrusione e 20° nella laterotrusione. L’inclinazione del piano occlusale (Spee, Wilson) con Bonartic II NFC+ può essere realizzata individualmente e in modo affidabile. È questo l’elemento di stabilizzazione più importante di ogni riabilitazione protesica.
I denti sono stati ottimizzati per un montaggio naturale dente a due denti. I versanti delle cuspidi, di forma anatomica, permettono un’alternanza ottimale tra azione di taglio e di triturazione.

-rapporto dente a due denti
-contatti ABC – lato lavorante/lato bilanciante/centrica
-guida basata sul tragitto condilare – protrusione 30°, laterotrusione 20°

 

CLICCA QUI per acquistare il prodotto

Share