Merz CAD/CAM: Peek BioSolution

peek biosolution

Specialista di tecnologie CAD/CAM, Merz offre un’intera gamma di prodotti di qualità per un’odontoiatria protesica estetica e duratura in studio e in laboratorio.

PEEK BIOSOLUTION

La combinazione ideale di biocompatibilità e massima resistenza alle sollecitazioni per l’equilibrio biologico tra base protesica e materiale da restauro.
Questo materiale di qualità medicale, già affermato nell’endoprotesi chirurgica, è attualmente l’alternativa più interessante tra le applicazioni dei dischi CAD/CAM dentali per la realizzazione di dispositivi medici.

Indicato per abutment ibridi, cappette di guarigione cervicali, strutture a barra e strutture terziarie, corone telescopiche, ponti e corone, connettori trasversali, placche occlusali, basi di protesi.

Permanenza nel cavo orale senza limiti: è indicato per il restauro permanente definitivo e la ricostruzione invasiva. Non è consentita la realizzazione di viti implantari.

Anallergico: è esente da metalli e monomeri, particolarmente indicato per chi soffre di allergie.

Il ridotto peso specifico del materiale lo rende simile all’osso naturale.

 

cad/cam

Le proprietà fisiche e chimiche del materiale lo rendono ideale:

L’elasticità simile a quella dell’osso, l’assenza di metalli, la tenacità, combinate con un indebolimento per fatica del materiale quasi nullo, lo rendono un partner ideale nell’odontoiatria protesica.

Il polietereterchetone è un materiale biocompatibile, resistente all’usura ed elastico come l’osso umano. In questo modo sia i tessuti biologici che le connessioni a vite e adesive del restauro protesico vengono sollecitate in misura minore.

Le proprietà fisiche del PEEK consentono di realizzare strutture delle stesse dimensioni dei materiali metallici; la ricottura controllata di lunga durata, inoltre, garantisce al materiale tensioni minimali e una cristallizzazione omogenea.

Estremamente resistente alla flessione e all’usura, dona comfort masticatorio e una sensazione nel cavo orale più piacevole rispetto alle strutture in metallo. E’ inoltre sterilizzabile (processo validato secondo ISO 14937 e ISO 17665-1).

 

cad/cam

 

Scarica il catalogo CAD/CAM Merz e dai un’occhiata di persona al futuro del dentale.

 

Prodotto procurato su ordinazione del cliente al numero 02 6680 9724

Share